MECC 2000 sotto i riflettori del Sole24Ore: espansione e innovazione digitale nella lavorazione di lamiere ad alta complessità

MECC 2000, leader nella lavorazione metallica su commessa, citata in un articolo del Sole24Ore per la sua straordinaria espansione e l’innovazione digitale nel settore della lavorazione di lamiere ad alta complessità, ha consolidato la sua posizione come punto di riferimento nelle lavorazioni metalliche su commessa per una varietà di settori, tra cui ceramico, Oil&Gas, cartario, navale, food&beverage, chimico e packaging.

Il riconoscimento più recente (lo abbiamo annunciato qui) vede MECC 2000 al primo posto nel bando 2022 dell’Emilia-Romagna per investimenti di oltre 4 milioni di euro al sostegno della transizione digitale da realizzarsi nel triennio 2022 – 2024, testimonianza del suo impegno nel campo dell’innovazione manageriale e del capitale investito.

La GM Liana Cigarini spiega: “Abbiamo ridisegnato la piramide strategica e il concept aziendale, dando vita a una radicale trasformazione digitale che ha generato un raddoppio del fatturato nel 2021 e un ulteriore +20% nel 2022. Questo include l’analisi sistematica e valorizzazione dei dati aziendali, la riorganizzazione dei processi interni e degli assetti organizzativi, il miglioramento del clima interno e della fidelizzazione attraverso la valorizzazione delle risorse umane e rilevanti azioni formative.”

L’espansione di MECC 2000 si estende anche alla nuova Divisione Filtrazione, con quarant’anni di expertise nelle soluzioni su misura per la separazione solido-liquido. La capacità tecnica, la qualità produttiva e l’ingegneria Made in Italy di MECC 2000 ampliano il giro d’affari sui mercati internazionali.

Richiedi un preventivo

La più elevata qualità al più vantaggioso dei prezzi: scopri la soluzione migliore che MECC2000 ha progettato per le esigenze della tua azienda. Se non trovi la risposta alla tua necessità la creeremo insieme.